Cislago, gli ambulanti non pagano la piazzola: fioccano multe al mercato.
Multe agli ambulanti del mercato che non hanno pagato il Cosap, Contributo per l’occupazione del suolo pubblico: all’appello mancano 1.616,22 euro.
Per il il recupero sono state emesse cartelle che faranno arrivare gli introiti a 2mila 148 euro (con sanzioni amministrative di 502,66 euro).
Non si tratta di molti evasori, ma gli accertamenti hanno messo in luce la tendenza di una minoranza a usufruire dei posteggi del piazzale gratis, senza pagare il dovuto.
Fatto sta che chi si vedrà recapitare la cartella si ritroverà a sborsare il 30 per cento in più dell’importo.
Stanno per partire in questi giorni altri avvisi: sono quelli riferiti alla Tari, che molti cittadini e ditte non hanno pagato per i motivi più svariati.
L’Ufficio Scuola, invece, sta introitando le morosità della mensa scolastica, che non sono comunque molte.
“L’evasione media è del 10 per cento – fa sapere l’assessore – Grazie ai solleciti si riduce al 4 o al 5 per cento perché in gran parte finiscono col pagare mettendosi in regola.
E’ anche possibile farlo autonomamente attraverso il nuovo “portale del contribuente” attivato da poco.
Basta controllare i propri versamenti e stampare quelli mancanti procedendo al saldo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




