“Vogliamo più dignità per i dipendenti comunali e meno incarichi esterni. Lottiamo per un giusto salario che riconosca impegno e professionalità”. Lo hanno ribadito anche venerdì mattina, i dipendenti del comune di Cormano che dalle 9.30 per un paio d’ore si sono riuniti in presidio davanti al palazzo municipale. Il gruppo con un’ottantina di persone pari a oltre la metà del personale è stato raggiunto dall’assessore competente, Fabrizio Vangelista. All’origine dell’agitazione vi è la riduzione di 50mila euro del cosiddetto ‘salario accessorio’. Una variazione che significherebbe per loro avere dai 25 ai 31 euro in meno in busta paga, che sui dodici mesi si concretizza con un taglio fino a 400 euro. Per la prossima settimana vi è in programma la riunione con i capigruppo per convocare in tempi brevi un consiglio comunale aperto sulla questione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


