Tentativi di truffa ai danni di anziani e persone sole di Gerenzano: sono tornati in azione i finti addetti dell’acquedotto, che cercano entrare nelle case per rubare denaro e gioielli.
Segnalazioni sono giunte dalle abitazioni di via Don Sturzo, nei pressi della scuola elementare Papa Giovanni XXIII. “Siamo operai dell’acquedotto, dobbiamo effettuare verifiche sugli impianti”: è così che si presentano i truffatori cercando di entrare nelle case.
Il Comune, attraverso la sua pagina Facebook, ha messo in guardia la popolazione: “Prestate la massima attenzione e non aprite la porta di casa agli sconosciuti.
Chiamate subito i carabinieri al numero 112 e la polizia locale (fino alle 18.45) al 3473615414. Le Forze dell’Ordine sono state informate e stanno pattugliando. Informate subito vicini e parenti”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram