
E’ un senso unico che farà discutere anche a Cesate e Garbagnate quello che sarà istituito in via Trieste, a Caronno Pertusella.
Per cercare di venire incontro alle richieste di intervento degli abitanti di via Bainsizza, assediati dal traffico da e per Cesate, l’amministrazione comunale e la polizia locale hanno deciso di istituire la “zona 30” e un solo senso di marcia fra via Tagliamento e via Bainsizza.
Provenendo da quest’ultima strada, dunque, si potrà svoltare a sinistra, ma non più a destra, e procedere diritto verso il cavalcavia; uscendo da via Tagliamento, invece, si potrà svoltare sia a destra che a sinistra; eliminando gli stop di via Bainsizza mettendoli invece su via Trieste, si conta di risolvere i problemi degli eccessivi flussi veicolari e dell’insicurezza nelle svolte. Di fatto la via Trieste rimarrà a doppio senso alle estremità e a senso unico al centro.
Secondo gli abitanti costringere gli automobilisti a fermarsi al nuovo stop in via Trieste creerà incolonnamenti su questa arteria, esattamente come adesso ci sono in via Bainsizza.
Ma sarà davvero così: si attende la sperimentazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




