Un grosso traguardo nella lotta contro la leucemia mieloide infantile: in otto anni l’associazione “Quelli che… con Luca” di Uboldo ha raccolto cifre da capogiro: 384mila euro raccolti per il progetto scientifico del centro ricerche del San Gerardo di Monza, 89mila per “adottare” una ricercatrice, 93mila 798,20 euro per le strutture di laboratorio e 68mila 200 euro per gli strumenti. Totale: 634mila 998,20 euro.
“Sono passati otto anni dalla mattina che fondai la nostra Onlus, la miglior scelta della mia vita – confessa il presidente del sodalizio, Andrea Ciccioni – Una grande scommessa nata per diventare una grande realtà di concretezza sulla necessità primaria della lotta alla leucemia infantile in Italia. Ci siamo riusciti”.
Tanto più che è nato e cresciuto il Progetto di Terapia Molecolare… Ma si pensa anche al futuro: “I prossimi anni saranno intensi e fondamentali per continuare il percorso tracciato. Le risposte migliori le danno i numeri”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




