I cittadini di via Papa Giovanni XXIII a Origgio in comune per incontrare l’assessore alla Viabilità Andrea Azzalin: “Vogliamo il senso unico”, è stata la loro richiesta.
Delegazioni dei residenti hanno fatto presente all’assessore le difficoltà connesse al doppio senso di marcia per la carreggiata troppo stretta: soprattutto a causa delle auto parcheggiate sui lati, che restringono ulteriormente la strada, senza contare i rischi d’impatto con gli specchietti o di investimenti di pedoni e ciclisti. “Il senso unico è l’unica soluzione ideale per risolvere i problemi di sicurezza”, è stata la richiesta.
Ebbene, nel quadro del nuovo Piano urbano del traffico, il Comune intende venire incontro a questa esigenza: l’idea è creare un senso unico a salire, in via Papa Giovanni XXIII, e un altro a scendere, in via Luigi Bianchi.
Dovrebbe anche essere consentita la sosta su un solo lato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




