
“Fai schifo”, “ma quando muori?”. “Adesso qui ci vorrebbe un’insulina fatta bene…”. Sono solo alcune delle frasi choc intercettate dalle telecamere nascoste dei carabinieri nella casa di riposo di Besana Brianza. La segnalazione era partita dalla dirigenza e da Stefano Guzzetti, ex sindaco di Uboldo.
Quelle frasi sarebbero state dette da quattro donne e un uomo che lavorano nel ricovero. Dalle indagini emergerebbero anche situazioni davvero sconvolgenti pare fossero soliti schiaffeggiare gli anziani, strattonarli e spintonarli, insultarli e minacciarli di morte. Le vittime hanno un’età compresa tra gli 81 e i 99 anni. Le indagini sono state svolte tra l’agosto 2018 e il marzo scorso. Ben 7 dipendenti sono stati licenziati e altri quattro sospesi. A vario titolo dovranno rispondere di maltrattamenti e percosse nei confronti di alcuni ospiti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


