Il gigantesco abete che sarà utilizzato quest’anno come albero di Natale, ha fatto il suo ingresso questa mattina in piazza Giovanni XXIII a Lazzate.
Come ogni anno, prima dell’appuntamento tradizionale con i Mercatini di Natale nel borgo (il 7 e 8 dicembre), viene allestito il grande albero di Natale che sarà acceso proprio in occasione del prossimo week-end ricco di appuntamenti.
L’albero scelto quest’anno arriva da Rovellasca, è stato tagliato all’interno di un’abitazione privata.

Caricato su un carro speciale, è stato trainato fino a Lazzate con il supporto delle Polizie locali dei due comuni confinanti.
Giunto in piazza è stato posizionato all’interno della sede predisposta, grazie all’utilizzo di una speciale autogrù utilizzata anche per posizionarlo sul carro.
Nei prossimi giorni proseguiranno i lavori per gli addobbi e l’illuminazione dell’albero che resterà acceso nella piazza principale del paese fino al prossimo 6 gennaio
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




