Si è svolta ieri, all’interno del supermercato Esselunga di Pioltello, un’esercitazione dei carabinieri con simulazione di attacco terroristico.
Sono stati coinvolti numerosi reparti dell’Arma dei Carabinieri, tra cui gli specialisti anti-terrorismo delle Api (Aliquote di Primo Intervento) del Nucleo Radiomobile di Milano e delle Sos (Squadre Operative di Supporto) del Terzo Reggimento Lombardia di Milano.
In azione anche un negoziatore, un team di artificieri e di addetti ai rilievi tecnici del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Milano, equipaggi del Nucleo Radiomobile di Milano e personale appartenente alla Compagnia di Cassano D’Adda.
All’esercitazione hanno inoltre preso parte i responsabili ed un consistente numero di dipendenti del supermercato Esselunga, in qualità di figuranti.
Il supermercato infatti ha dato la piena disponibilità per la realizzazione dell’attività e collaborato per la sua migliore attuazione.
Nel corso dell’esercitazione è stato ricreato lo scenario di un possibile attacco terroristico simulando una presa di ostaggi a mano armata.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







