E’ un ragazzo di Uboldo il vincitore di Chef Academy, il programma cooking di Sky: si chiama Davide Marzullo e ha solo 23 anni. Ha così realizzato il suo grande sogno di entrare a far parte della squadra di Cannavacciuolo nel ristorante Villa Crespi.
Dopo essersi diplomato all’Ipc Falcone di Gallarate, Davide (nella foto del video Sky) si è appassionato alla cucina frequentando il ristorante dello zio: è qui che ha cominciato ad acquisire i primi segreti. Presto quello che era un hobby si è trasformato in una vera ossessione, fino all’approdo al noto programma di Sky, nel cui video di presentazione ha detto: “Mi riesce meglio il ‘pomme souffle’, che più che un piatto è un tipo di realizzazione. Si tratta di una patata soffiata con due temperature di olio diverse. E’ una realizzazione naturale e molto interessante”.
Ricorda poi quando entrava nel ristorante nello zio, dove restava incantato dalla cucina, presto divenuta la sua grande passione.
Il piatto con cui si è aggiudicato la vittoria del programma è il roll di carpaccio di trota con le sue uova, vongole, pompelmo e salsa al burro acido, accompagnato da pomme soufflé, considerato un piccolo capolavoro dallo chef Cannavacciolo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




