Il 2020? Un anno bisesto e pure con pochi ponti per staccare la spina e concedersi qualche giorno di ferie. Alcune feste cadono di sabato o domenica (25 aprile, Ferragosto, Ognissanti, Santo Stefano), soltanto due (Festa della Repubblica e Immacolata) sono di martedì.
Se vi state chiedendo quando cadrà il Carnevale ambrosiano è presto detto. Quest’anno è il fatidico sabato 29 febbraio. La Pasqua invece si celebra il 12 aprile mentre la festa della Liberazione due settimane più tardi non offrirà neanche un ponte: il 25 aprile infatti è un sabato.
Un giorno in più di riposo offre la festa dei Lavoratori. Quest’anno il Primo maggio è infatti un venerdì. Il primo vero ponte del 2020 è quello che regalerà la festa della Repubblica: il 2 giugno è un martedì che si attacca al weekend che lo precede garantendo quattro giorni di riposo che per molti potranno essere un assaggio d’estate.
Già le vacanze estive, a parte le ferie che tutti noi avremo non si riuscirà ad avere qualche giorno in più a Ferragosto. Il 15 agosto è un sabato. Anche Ognissanti cadrà di novembre e quindi ad Halloween non si riuscirà ad avere un ponte per una pausa. Bisognerà attendere l’Immacolata per il secondo ponte dell’anno. L’8 dicembre cadrà di martedì. Invece Natale e Santo Stefano saranno di venerdì e sabato.
NON PERDERE NEANCHE UNA NOTIZIA DAL NOSTRO SITO, iscriviti al canale Telegram de “il notiziario” CLICCA QUI
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




