
I carabinieri di Besana in Brianza hanno eseguito l’arresto (ai domiciliari) di una donna di 44 anni, invalida e non deambulante, ritenuta responsabile di 7 episodi di furto con destrezza e truffa.
La donna era solita avvicinare le proprie vittime chiedendo un passaggio in auto o un aiuto per superare qualche ostacolo.
Otteneva subito attenzione e un aiuto dalle persone a cui si rivolgeva.
Ma nel momento in cui le persone si avvicinavano per aiutarla, la la donna riusciva con destrezza ad impossessarsi degli effetti personali: portafogli, denaro contante, carte bancomat e libretti degli assegni.
La scoperta è avvenuta dopo che la donna con degli assegni precedentemente rubati, aveva tentato di acquistare capi di abbigliamento per quasi 3.000 €, in un negozio di Carate Brianza. Da lì l’intervento dei militari che nella sua abitazione hanno rinvenuto la refurtiva dei furti precedenti.
La donna si trova ai domiciliari a dispozione del Tribunale di Monza.
NON PERDERE NEANCHE UNA NOTIZIA DAL NOSTRO SITO, iscriviti al canale Telegram de “il notiziario” CLICCA QUI
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




