Erminio Simonetta, di Arese ha vinto, pochi giorni fa, la medaglia di bronzo al Campionato ornitologico mondiale di Bari. Simonetta è molto contento di essere arrivato terzo propria in quella che è la massima competizione mondiale del settore. Simonetta, però, non vuole “fermarsi” con i suoi variopinti uccellini e già ci ha affermato che “sarà presente anche l’anno prossimo al mondiale che si svolgerà in Olanda”. Durante l’anno, ci dice, ha vinto dodici primi posti, otto secondi posti e due terzi posti in gare di minore importanza.
A Bari ha gareggiato contro circa 12.000 concorrenti provenienti da tutto il mondo, esclusa l’America Latina. “E adesso ricomincia la nuova stagione”- ci informa un molto “caricato” Simonetta – “e la prossima gara è a Chivasso”. Tanti auguri per la nuova stagione e per il prossimo mondiale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


