Cambia la proprietà di Santino Punto Moda, noto negozio di abbigliamento di via Clerici a Gerenzano: da fine mese farà parte della catena Sorelle Ramonda, che conta 48 centri commerciali, di cui 45 in Italia e 3 in Austria. Senza alcuna ripercussione per i dipendenti.
La conferma giunge dalle associazioni di categoria, dopo l’incontro fra l’attuale proprietà, i delegati del gruppo veneto Sorelle Ramonda e i delegati dei lavoratori. Un confronto importante sotto l’aspetto occupazionale, perché è stato deciso di mantenere i 100 dipendenti di Santino Punto Moda, 80 dei quali sono a contratto a tempo indeterminato e 20 a tempo determinato. Fra l’altro potranno mantenere tutti i diritti acquisiti fino ad oggi. L’intesa è stata possibile perché la proprietà ha voluto tutelare i suoi lavoratori, scegliendo un operatore commerciale che vanta la cosiddetta vendita assistita, ovvero di mantenere il rapporto venditore-acquirente.
La Filcams si dice enormemente soddisfatta di avere ottenuto che non venga snaturato lo storico punto vendita, la cui clientela spazia da più province: Varese, Milano, Como e Monza-Brianza.
Le tempistiche sono decisamente brevi: già a fine febbraio dovrebbe avvenire il cambio di proprietà col passaggio dei dipendenti nel gruppo di 1.600 lavoratori delle Sorelle Ramonda.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




