A Uboldo si aggira una banda di teppisti che si diverte a danneggiare le auto: dal centro alla periferia, nei giorni scorsi, sono stati rotti finestrini, tagliate gomme e rigate le carrozzerie. Davvero una brutta sorpresa per i malcapitati, che usciti di casa al mattino per andare al lavoro hanno dovuto fare i conti coi danneggiamenti subiti. E' andata peggio a chi ha dovuto sostituire la gomma bucata e a chi ne ha trovate a terra addirittura due (dovendo quindi chiamare il carroattrezzi); in qualche caso, frantumando un deflettore o un finestrino, è stata aperta dall'interno la macchina per poter svaligiare l'abitacolo; in altri casi sono stati rotti uno o più specchietti. Una spesa imprevista di non poco conto, quella delle riparazioni, in questo periodo di difficoltà economica per molte famiglie che non riescono a tirare fine mese.
Uboldo, purtroppo, non è nuova a questo genere di teppismi. L'ultimo era stato commesso un paio di mesi fa contro un'auto parcheggiata in via San Martino, la cui carrozzeria era stata rovinata con un acido corrosivo. Anni fa, inoltre, ignoti rigavano le macchine delle maestre e dei professori delle scuole elementari e medie.
Qualcuno chiede di istituire il controllo di vicinato, attivo da anni a Caronno Pertusella.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




