Secondo morto per il coronavirus in Lombardia e terzo in Italia. Si tratta di una donna della provincia di Cremona che era ricoverata in oncologia con una situazione molto compromessa. Lo ha spiegato l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera nell’ultima conferenza stampa. “Colpisce dalla media età in avanti, quando c’è un elemento di fragilità. Ci si ammala dai 60 ai 70 anni“.
I casi in Italia salgono a 150, ben 112 nella sola Lombardia con il primo decesso accertato ieri sera a Sesto San Giovanni.
Bar e discoteche chiusi dopo le 18
Regione Lombardia ha emesso un’ulteriore ordinanza con nuove restrizioni per evitare il contagio. “Prevediamo dalle ore 18 la chiusura dei luoghi commerciali di intrattenimento o svago, non i ristoranti, quindi pub e discoteche, luoghi dove si trovano molte persone”, ha aggiunto Gallera. La misura potrebbe essere prorogata per altri 7 giorni.
Intanto la gente prende d’assalto i supermercati rimasti aperti (clicca qui per l’articolo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




