C’è il primo positivo da coronavirus anche a Solaro. Si aggiunge questo caso a quelli confermati nel Saronnese nelle scorse ore.
“In questo momento voglio rivolgermi a tutti i cittadini solaresi: è importante seguire le indicazioni già diffuse dalle autorità sanitarie e da Regione Lombardia e non farsi prendere dal panico“, spiega il sindaco di Solaro, Nilde Moretti. “Come Comune ci stiamo muovendo con prontezza sin dal momento dell’avviso e continueremo a monitorare la situazione”.
Nei giorni scorsi i riflettori sono stati puntati su Solaro per il fenomeno delle truffe del tampone. Ignoti spacciandosi forse per la Croce Rossa in cambio di denaro offrivano il test a chi volesse verificare il suo stato di salute. Anche L’Aria che tira di La7 si è interessata del caso con un servizio dedicato girato proprio in paese (clicca qui per l’articolo).
Nelle ultime ore anche altri casi sono stati accertati e confermati tra il Saronnese e il bollatese. E’ residente a Uboldo il pensionato che inizialmente si ipotizzava fosse di Saronno che è risultato positivo al coronavirus all’ospedale di Busto Arsizio (clicca qui per la notizia). Altri casi sono stati confermati anche a Bollate, Baranzate, Lainate e Rescaldina. Anche l’assessore regionale alla Sanità Giulio Gallera ha lanciato un appello a chi ha compiuto il 65esimo anno d’età: “Per le prossime 2-3 settimane uscite il meno possibile“.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




