Il sindaco di Baranzate Luca Elia si rivolge con un messaggio alla città per richiamare tutti a comportamenti rispettosi e razionali di fronte al contagio da Coronavirus.
Ieri la notizia di un paziente di Baranzate risultato positivo al contagio da Coronavirus (LEGGI QUI L’ARTICOLO)
Questa mattina la conferma ufficiale di Ats Metropolitana e l’appello del sindaco rivolto ai cittadini attraverso il suo profilo Facebook. “Comprendo tutte le preoccupazioni, la paura è un sentimento naturale. Tutti abbiamo paura. Ma la paura va razionalizzata, non alimentata. Altrimenti si perde la cognizione di sè e delle cose”- scrive il sindaco Luca Elia.
“Proviamo a fare una operazione straordinaria, ad avere rispetto” – prosegue il sindaco, che poi entra nel merito.
“Pensiamo a questa persona e alla sua famiglia che ha tutto il diritto di vivere questo momento senza pensare che decine di persone, con scarsa razionalità, parlano del suo caso. Pensiamo a chi non ha scelto di avere un problema, ma se l’è trovato suo malgrado. Pensiamo a chi ha tutto il diritto di vivere in serenità, per quanto possibile, questo delicato passaggio. Facciamo questa operazione di straordinaria umanità. Stupiamoci di noi stessi, una volta ogni tanto”.
Il messaggio del sindaco si chiude con l’invito a seguire le indicazioni fornite da Ministero della Salute e Regione Lombardia fino al “Keep calm and carry on” (stiamo calmi e andiamo avanti).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




