Un cinquantenne marocchino residente a Turate, negli scorsi giorni, è stato arrestato insieme ad altre 34 persone nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Brescia incentrata sul traffico di droga tra il Nord Italia e alcuni Paesi stranieri.
Il turatese, nello specifico, è stato arrestato per la detenzione di sostanze stupefacenti all’interno della propria abitazione: a casa sua, infatti, le forze dell’ordine hanno trovato circa 30 kg di hashish.
Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato, hanno permesso di stroncare un giro d’affari che consentiva lo smercio di circa 8 kg di cocaina al mese, per un valore annuo di circa 2.500.000 euro.
Le attività investigative erano partite dalla provincia di Brescia, ma successivamente si sono estese anche ad alcune nazioni straniere.
Il commercio di droga, infatti, coinvolgeva il gruppo di marocchini in Italia e un sodalizio albanese, e arrivava persino in Olanda, dove i malviventi erano soliti rifornirsi di grandi quantità di cocaina da smerciare anche in Italia.
Gli altri arrestati sono accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, lesioni dolose, rapina, detenzione e cessione di armi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




