Trova 600 euro allo sportello bancomat e li consegna alla banca. A dare il buon esempio è stato Marco Franchi, consigliere comunale di Gerenzano, grazie al cui gesto il distratto possessore dei contanti è riuscito a recuperarli. Il curioso episodio è avvenuto alla Banca Popolare di Bergamo in via Clerici, al cui sportello bancomat si è fermato Franchi per prelevare: “Sul pianale ho trovato una busta nera che conteneva una mazzetta di 600 euro in banconote di diverso taglio – racconta – C'era anche un bollettino postale intestato a uno straniero e, immaginando che potesse essere un cliente dell'istituto di credito, sono entrato per consegnare la busta a un funzionario: così, se fosse venuto il proprietario in cerca dei suoi soldi, gli sarebbero stati restituiti”. Per pubblicizzare il più possibile il ritrovamento del denaro, Franchi lo ha riferito a un vicino ba , dove forse l'uomo sarebbe potuto andare per chiedere se sapevano qualcosa della busta dimenticata, e ha pubblicato l'annuncio sulla sua pagina Facebook. Poco dopo lo sbadato straniero è entrato proprio al bar, dove gli è stato riferito che la busta era stata portata in banca: si è così precipitato a riprenderla.
Davvero un bell'esempio quello del consigliere: “Certo 600 euro non fanno diventare ricchi – commenta – ma è comunque una somma importante di questi tempi”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


