Trenord cancella tutti i treni Malpensa Express in partenza e arrivo da Milano Cadorna. Il provvedimento sarà valido dalle 14 di mercoledì 11 marzo e interesserà anche i pendolari che si spostano da Saronno e non solo quelli per l’aeroporto varesino.
Resteranno in servizio invece i treni da Milano Centrale con fermate a Milano Porta Garibaldi, Milano Bovisa con frequenza di ogni 30 minuti. I treni da Centrale partono al minuto 25 e 55 di ogni ora fino alle 19.55, poi solo al minuto 25 fino alle ore 23.25.
Invece per i treni regionali e suburbani rimangono al momento valide le indicazioni di inizio settimana (leggi qui l’articolo). A fronte del calo di affluenza del 60% – da 820mila a 350mila passeggeri in un giorno feriale. Da lunedì al venerdì vengono ripristinate alcune corse della linea S2 Milano Rogoredo-Passante-Mariano Comense. In alternativa, i viaggiatori possono utilizzare i treni della linea S4 Camnago-Cadorna e i servizi del Passante ferroviario. Allo stesso modo vengono ripristinate alcune corse della linea S3 Saronno-Milano Bovisa-Milano Cadorna sarà sospeso dalle ore 9 alle ore 22. In alternativa, i viaggiatori possono utilizzare i treni della linea S1 Saronno-Lodi e le linee regionali per il collegamento Saronno-Milano Cadorna. Subiranno modifiche le linee S9 Saronno-Seregno-Albairate; Milano Cadorna-Novara Nord; Milano Cadorna-Varese-Laveno; Milano Cadorna-Como Lago; S4 Milano Cadorna-Camnago.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




