I carabinieri di Cislago hanno salvato in extremis un uomo di 71 anni chiuso in casa e colto da malore. A dare l’allarme è stata la compagna dell’uomo che vive in provincia di Novara e che non aveva più sue notizie dalla telefonata della sera precedente, in questo periodo di allontanamento forzato.
I carabinieri hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo trovandola chiusa e senza risposta dall’interno, così hanno chiesto il supporto dei Vigili del fuoco che hanno provveduto a sfondare la porta d’ingresso.
Una volta entrati, i carabinieri hanno trovato l’uomo a terra, ancora vivo ma in condizioni critiche. Sul posto è giunta anche un’ambulanza che ha provveduto al trasferimento d’urgenza all’ospedale di Legnano.
Le condizioni dell’uomo si sono successivamente stabilizzate e al momento non sarebbe in pericolo di vita. Determinante per evitare il peggio, la chiamata d’allarme della compagna e il rapido intervento di carabinieri e Vigili del fuoco.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




