Un balzo in avanti di 634 persone contagiate dal coronavirus in più rispetto al giorno prima. “Preoccupa la situazione della provincia di Milano“, lo dice l’assessore alla sanità di Regione Lombardia Giulio Gallera. “Sono 3.278 le persone positive a Milano e provincia rispetto alle 19.884 in tutta la Lombardia” (leggi qui tutti gli aggiornamenti di giovedì 19 marzo).
Il Nord Milano reagisce all’emergenza con ulteriori restrizioni rispetto a quelle imposte dal governo. A Bresso il sindaco ha introdotto il divieto di andare a correre o fare attività sportiva anche da soli. In questa direzione andrà anche il governatore Attilio Fontana che ha chiesto un inasprimento dei divieti al governo che dovrebbe pronunciarsi entro mercoledì 25 marzo.
Intanto anche Paderno Dugnano ha dato un giro di vite ai divieti: chiudendo tutti i parchi e vietando la vendita di Gratta e Vinci e l’utilizzo di slot machine per evitare assembramenti. Anche il Nord Milano deve iniziare a fare i conti con le vittime del coronavirus: a Sesto San Giovanni sono morte già 10 persone, a Cormano invece già 5.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




