Anche l’ospedale di Saronno sta combattendo in prima linea nella guerra contro il Coronavirus. Lo fa raddoppiando i letti di terapia intensiva, che sono passati da 8 a 16, così da poter accogliere un maggior numero di pazienti Covid 19 in condizioni gravi che richiedono quel trattamento.
Inoltre l’Asst ha reso noto che si è reso necessario accorpare il punto nascite dell’ospedale di Saronno a quelli degli ospedali di Busto e Gallarate “in considerazione dell’emergenza Coronavirus e al fine di valorizzare le professionalità sanitarie attive in Asst Valle Olona”.
Questo accorpamento è solo temporaneo, così dichiara l’Asst stessa.
La direzione assicura comunque “La presenza in loco di personale ostetrico ventiquattro ore al giorno”.
Restano invece attivi senza alcuna variazione i posti letto della Cardiologia. Analogo accorpamento, temporaneo, e analoga tempistica, varrà anche per l’Utic, con altri presidi aziendali. I posti letto in cardiologia resteranno attivi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




