Sono 30.703 i contagi in Lombardia e 4.178 i morti per coronavirus. Nelle ultime ore il dato dei positivi è aumentato di 1.942 positivi e 402 decessi. “Dati che continuano a crescere in maniera importante perché è un’infezione per cui non c’è cura né vaccino”, ha detto l’assessore regionale Giulio Gallera. Invece le dimissione sono 6.657 con un incremento di 600 pazienti di persone che sono potute tornare a casa in più rispetto a ieri.
In provincia di Monza e Brianza sono 1.454 i contagi con un incremento di 324 persone nelle ultime 24 ore. In provincia di Milano invece sono 5.701 con un aumento di 375 casi positivi. Nel comasco invece sono 635 con un incremento di 54 contagi.
“Oggi è un passo avanti nelle attività sanitarie. Ci sono ospedali ormai saturi, lì stiamo cercando le condizioni per avere pressioni inferiori o aprendo strutture parallele in grado di accogliere i pazienti in maniera adeguata”, dice Giulio Gallera, l’assessore regionale al Welfare.
A Bollate a oggi sono 58 le persone risultate positive al test del Covid-19. Aumenta ancora di più il bilancio dei morti che sono 9.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




