Sono 44.773 positivi al coronavirus in Lombardia con un incremento di 1.565 persone rispetto a ieri. Lo rende noto l’assessore Giulio Gallera nell’aggiornamento del 1 aprile. I ricoverati lombardi sono 11.927 con un aumento di 44 persone rispetto a ieri. Stabile sono anche gli accessi alle terapie intensive: 18 in più per un totale di 1.342.
Rimane alto il numero dei decessi: 394 in 24 ore per un totale di 7.593 persone. Crescono i contagi in provincia di Milano: con 611 nuovi casi per un totale di 9.522 persone. Sono invece 81 i nuovi casi in provincia di Monza e Brianza dove i positivi sono 2.543.
“Riduzione dei ricoverati e degli accessi ai pronto soccorso. Adesso sarebbe folle vanificare tutto. Capiamo che rimanere in casa soprattutto chi ha bambini piccoli è faticoso”, dice l’assessore Gallera. “Anche la platea dei tamponi si sta allargando: apriamo a personale sanitari, residenze per anziani”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




