Nessun passaggio cartaceo, nessuna nota scritta a penna, nessuna immagine da inviare con l’e-mail: a Limbiate la richiesta dei buoni spesa è tutta gestita direttamente online per risparmiare tempo e garantire una risposta più rapida ed efficiente.
Lo rivendica con orgoglio il sindaco Antonio Romeo: “Il Comune di Limbiate è tra i pochissimi della Brianza che ha attivato una procedura totalmente informatizzata. Grazie a un modulo che si compila e invia direttamente online, Il cittadino può sbrigare la pratica velocemente senza dover scaricare moduli, compilare e inviare via mail. Tutto questo è il risultato del lavoro di mesi che ha puntato a digitalizzare il più possibile le istanze e pratiche online. Un lavoro che dà i suoi frutti soprattutto in un momento delicato come quello attuale dove è più che mai necessario accelerare la velocità delle pratiche perché sono in gioco bisogni fondamentali per i cittadini”.
La procedura è semplice e di facile utilizzo. Lo dimostra il fatto che in 24 ore sono state già raccolte oltre 200 domande. Si semplifica anche l’attività lavorativa degli uffici che nei prossimi giorni dovranno gestire un numero alto di richieste e di telefonate.
Resta naturalmente aperta la porta per chi non ha accesso o non è abbastanza digitalizzato da fare la domanda online. La compilazione del modulo infatti potrà avvenire tramite colloquio telefonico con una assistente sociale al numero 02 99097511 – 02 990971 a partire da lunedì 6 aprile, tutti i giorni, dalle 9.00 alle 13. In quel caso il cittadino riceverà le indicazioni per poter confermare i dati forniti telefonicamente.
“Tutto questo -chiosa il sindaco Romeo- fa del nostro comune ancora una volta un ente all’avanguardia nell’aiuto alla popolazione in questo difficile momento”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




