Due morti e 13 contagi da coronavirus a Gerenzano. Lo rende noto il sindaco Ivano Campi comunicando i numeri ufficiali forniti da ATS Insubria. C’è anche una buona notizia: una persona è guarita dal COVID-19, è residente a Gerenzano ma domiciliata in altro Comune.
Anche Cislago piange un’altra vittima del coronavirus. E’ la seconda da inizio emergenza. A Saronno invece si è registrato un solo positivo in più nella giornata di oggi. Il totale dei positivi ufficiali al 6 aprile è di 93 persone.
Sono 51.534 in totale i positivi al coronavirus in Lombardia con un incremento di 1.079 nelle ultime ore. E’ il dato aggiornato all’ultimo bollettino dell’assessore regionale Giulio Gallera che fa riferimento a un totale di 5.005(ieri sono stati processati 8.107 test).
Incoraggiante è anche la differenza tra i dimessi e i nuovi ricoverati: si sono liberati 95 posti. A oggi sono stati 11.914 i ricoverati in ospedale, i guariti invece sono 13.863 con un incremento di 437 persone (ieri erano 184). Stabile il dato delle terapie intensive che raggiungono il totale di 1.343 crescita +26. I morti invece sono 9.202 con un incremento di 297 decessi nelle ultime 24 ore (leggi qui tutti i dati).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




