Sensazionale impresa compiuta da Claudio Brunetti, di Baranzate, classe 1988, ai campionati italiani assoluti della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale, sezione nuoto, tenutisi a Fabriano dal 7 al 9 marzo scorsi, nel corso dei quali ha conquistato una medaglia d’oro nei 400 stile libero e due d’argento, nei 50 stile libero e 100 dorso.
Questi importantissimi risultati sono il coronamento del duro lavoro in allenamento a cui Claudio sisottopone quotidianamente, ben consapevole, a dispetto della sua diversamente abilità, che i traguardi nella vita si raggiungono con impegno, dedizione e sacrificio.
Un esempio che andrebbe seguito da tanti altri ragazzi considerati normodotati, i quali invece preferiscono spesso dedicarsi ad attività molto meno edificanti, come violenza e bullismo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


