E’ stato spento completamente solo all’alba di oggi, l’incendio che si è sviluppato nel tardo pomeriggio di ieri in un’area dismessa di Assago.
Il fumo sprigionato dalle fiamme che hanno avvolto rifiuti e baracche, era visibile anche a molta distanza, nella zona Nord Ovest di Milano.
A bruciare sono state masserizie, cumuli di rifiuti di vario materiale e baracche di fortuna. Ben 5 squadre di Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano sono intervenute sul posto e hanno lavorato a lungo, per tutta la notte, prima di avere ragione delle fiamme e completare la messa in sicurezza dell’area. Non si registrano feriti.
Poche ore prima invece a Cusano Milanino è andata in fumo una villetta. Tra gli evacuati ci sono anche due anziani (leggi qui la notizia).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




