Un ristoratore subentrato al vecchio gestore di un locale ha pensato bene di disfarsi di alimenti e scarti trovati in cucina gettandoli nei boschi di Uboldo: è stato però individuato e adesso su di lui pende una denuncia.
“Da due mesi stavamo preparando la 'Mezza dei Boschi' pulendo le stradine – spiega l'assessore Ercole Galli – quando un gruppo di volontari si è imbattuto in tutta quella spazzatura: era palese che fossero avanzi di cucina provenienti da un ristorante o una mensa”. Per giorni si è atteso che gli agenti municipali potessero risalire ai responsabili e in effetti ci sono riusciti, anche se per adesso il comandante Michele Munaro rimanda i dettagli dell'operazione a quando sarà trasmesso il fascicolo alla procura. Si sa, comunque, che a dare questo cattivo esempio è stata una persona che ha rilevato un ristorante della zona, la quale ha raccolto tutto quel che rimaneva degli alimenti e li ha gettati nel verde.
La zona è la stessa dove, su iniziativa di Galli, tempo fa erano stati collocati dei cartelli rivolti agli scaricatori abusivi: “Incivili, vergognatevi”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




