Controlli anche con il drone per la polizia locale di Paderno Dugnano. In questo fine settimana di Pasqua gli agenti hanno pattugliato strade e verificato attività commerciali. Nel pomeriggio di Pasquetta si è alzato anche il drone per verificare che nelle aree verdi private e pubbliche non vi fossero assembramenti.
Le immagini registrate mostrano una Paderno spettrale con strade, marciapiedi e piazze deserti. Segnale che la maggior parte dei padernesi ha rispettato i divieti imposti per contenere i contagi del coronavirus, ma non tutti. Solo nella giornata di Pasqua sono una decina i cittadini multati per essere stati sorpresi in giro senza un motivo contingente e giustificato. Altri tre a Pasquetta per un totale complessivo di 56 persone controllate in 48 ore. C’è anche chi è stato pizzicato mentre asportava terreno da un’area verde a ridosso del parcheggio di via Tripoli al Villaggio Ambrosiano. In tutti questi casi sono scattate sanzioni da 400 euro.
Il fine di Pasqua è iniziato con una maxi multa a 7 cittadini egiziani sorpresi a giocare a basket in un parco pubblico. Alcuni di loro erano anche sprovvisti di mascherina (leggi qui la notizia completa).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




