I test sierologici non sono neanche partiti. Sono stati bloccati e rimandati a data da destinarsi.
I test sierologici gratuiti per la ricerca degli anticorpi, per i cittadini di Sesto San Giovanni dovevano essere eseguiti presso il Multimedica, a Sesto San Giovanni e Milano.
Con un semplice prelievo di sangue si può capire chi ha già contratto l’infezione da Covid-19 e ha sviluppato gli anticorpi contro il virus.
Il blocco dei test, che sarebbero dovuti partire oggi, martedì 21 aprile, come scritto ieri in questo articolo, è stato annunciato in un comunicato dallo stesso Gruppo MultiMedica.
“Lo studio su popolazione, approvato dal Comitato Etico dell’IRCCS MultiMedica, dedicato all’analisi del contagio da Covid 19 nei Comuni di Milano e di Sesto San Giovanni, è tarato su un campione definito di popolazione, incompatibile con l’alto numero di richieste pervenute in meno di 24 ore”.
“Per questo – prosegue il comunicato – in accordo con Regione Lombardia, il Gruppo MultiMedica ha convenuto di sospendere temporaneamente il reclutamento, che ripartirà a breve, dopo che il protocollo di studio sarà stato condiviso con altre strutture sanitarie”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




