La polizia locale di Caronno Pertusella è riuscita a individuare chi ha scaricato i sacchi neri gettati davanti al complesso di villette di via Beethoven, alla Bariola. Ecco che cosa contenevano: medicinali scaduti, suppellettili, soprammobili, ombrelli, un paio di cuffie e scarti di cucina. E' stato grazie a documenti intestati se gli agenti sono risaliti al colpevole: appartenevano tutti a una famiglia dello stesso complesso di villette. Raggiunta al domicilio, la padrona di casa non ha potuto negare l'evidenza, spiegando ingenuamente che “avendo fatto un trasloco, pensavamo di poter buttare i rifiuti qui davanti e che gli operai li avrebbero presi”. E' stata così inflitta una multa di 100 euro, come previsto dal Regolamento di polizia urbana.
Dopo qualche giorno sono stati gettati altri sacchi, prontamente prelevati dai vigili per elevare altre sanzioni.
I residenti ringraziano vivamente “l'agente Domenico Laddaga per la perizia e l'impegno che ha messo nelle indagini, rispondendo alla nostra richiesta d'intervento”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




