A Bollate manca un anno all'elezione del sindaco, ma in città si rincorrono già le voci su possibili candidati. Ci sono voci soprattutto nell'area di centrosinistra, dove i nomi che vengono fatti sono diversi: si va da chi è impegnato nel mondo cooperativistico a chi ha una lunga esperienza politica, da chi arriva dal mondo del giornalismo a chi discende da quello imprenditoriale.
Anche nel centrodestra c'è fermento: su tutto prevale l'idea che il sindaco attuale possa ricandidarsi, ma come? A capo di un partito o di una lista civica? E con quale coalizione?
Interessante, poi, capire che cosa può accadere in quella che appare come la terza forza in campo che può ambire alla vittoria, ossia il Movimento Cinque Stelle: chi sarà il candidato di questo gruppo?
Sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 16 maggio, trovate un ampio servizio che va ad approfondire queste tematiche, snocciolando quelli che al momento sono i nomi che maggiormente vengono citati come possibili candidati alla poltrona di sindaco.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


