Questa notte chiuderà una delle strade di collegamento tra Bollate e Baranzate, la via Sauro – Don Uboldi, per consentire la costruzione della nuova Rho-Monza, la Tangenziale nord di Milano. I disagi viabilistici legati alle nuove opere in corso di realizzazione sono dunque alle porte. Da domani infatti chi percorrerà la Varesina per recarsi a Milano rischia di veder allungate le code all’altezza di Bollate, poiché la chiusura della strada Bollate-Baranzate porterà inevitabilmente il traffico a convogliarsi in Varesina, anche perché una bretella dal punto della chiusura condurrà le auto proprio lì.
Ma non è tutto, perché altri disagi sono in vista più a nord, sempre per i lavori legati a Expo: a breve (forse a luglio) chiuderà anche la strada che da Garbagnate porta a Castellazzo. Anche in questo caso traffico deviato in Varesina, che rischia la paralisi nelle ore di punta, visto che entrambe le chiusure dureranno a lungo.
Trovate articoli su questi argomenti nel Notiziario in edicola da domani, 20 giugno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


