Ad Arese non si parla d’altro: un serpente si aggira da oltre una settimana in città. Il rettile in questione è un biacco, non è velenoso ma può diventare aggressivo e la sua lunghezza è di cm 120 circa. è innocuo, tuttavia, trovarsi a tu per tu non è certo piacevole.
Una persona di Arese, se lo è ritrovato proprio sulla voliera che ha in giardino e lo ha fotografato. Con molta probabilità il serpente è scappato dal vicino Parco delle Groane, dove ne vivono alcuni esemplari, ma alcune persone sostengono che arrivi dai rivoltamenti della terra che si sta facendo in zona (rotonda di Baranzate, Expo, tanto per fare degli esempi).
Ancora adesso non si sa dove sia; vaga per giardini, può essere in ogni dove, ma la cosa certab è che gli avvistamenti in questi giorni sono stati almeno quattro. Il serpente ha un colore bianco sotto e verde scuro di sopra, ideale per mimetizzarsi con l’erba.
Chi lo trovasse, però, non lo uccida, perchè è innocuo ed è vietato: chiami i Vigili del fuoco, l'Enpa o il Wwf che possono provvedere al suo recupero.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


