Sono finiti in manette due topi d’appartamento che la notte scorsa hanno tentato il colpo grosso a Solaro. Volevano svaligiare una villa di via Volta, ma non hanno fatto i conti con un cittadino che vedendoli ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Poco dopo l’1.30 sono giunti sul posto i Carabinieri della locale caserma supportati dai colleghi di Limbiate. Al momento del loro arrivo, un primo malvivente è stato sorpreso intento a scavalcare la recinzione della villetta mentre all’interno un secondo complice aveva già forzato la finestra della cucina e un’inferriata. D.T. classe 1986 ha tentato di sfuggire ai Carabinieri minacciandoli con un cacciavite. Dalla colluttazione, un militare ne è rimasto lievemente ferito. Dopo averlo bloccato e ammanettato, i Carabinieri si sono concentrati sul suo secondo complice. Lo hanno trovato nascosto dietro a un divano. E da lì C.Z. dell’89 senza fissa dimora e pregiudicato irregolare non ha avuto scampo. E’ stato quindi immobilizzato e arrestato. Entrambi gli albanesi in attesa di processo per direttissima ora dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato in abitazione, rapina impropria, resistenza con violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Forse non erano da soli, con loro ci potrebbe essere stato un terzo malvivente che è riuscito a dileguarsi. Oltre alla finestra forzata, la banda era già riuscita a disattivare l’allarme manomettendolo. Invece bisognerà attendere il rientro dalle vacanze dei proprietari di casa per capire se effettivamente qualcosa è stato prelevato.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


