
Gli avvocati difensori di Alberto Stasi, che si trova attualmente in carcere a Bollate a scontare la condanna definitiva a 16 anni per l’uccisione nel 2007 dell’allora fidanzata Chiara Poggi, hanno chiesto una “revisione della sentenza”.
Secondo l’avvocato Laura Panciroli, è necessaria “una completa rilettura della complessa vicenda processuale”, sulla base di nuovi elementi mai valutati prima, presentati alla Corte d’Appello di Brescia.
Per i difensori di Alberto Stasi, con questi elementi sarebbe possibile “escludere, una volta per tutte, la sua responsabilità”.
Alberto Stasi si trova in carcere a Bollate da quasi 5 anni, dopo che la Cassazione aveva confermato la sentenza della Corte d’Appello di Milano, con la condanna a 16 anni, giunta però dopo sentenze opposte che avevano portato anche all’assoluzione.
Nello stesso carcere di Bollate, con Stasi, ci sono anche Massimo Bossetti e Rosa Bazzi (leggi qui l’articolo)
La revisione del processo è un passaggio giudiziario possibile ma rarissimo. Sarà la corte di Appello di Brescia a decidere l’ammissibilità della richiesta, valutando gli elementi presentati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




