Un crowdfunding a sostegno del pattinatore Gabriele Galli, per aiutarlo a coronare il sogno di partecipare alle prossime Olimpiadi. E’ stato lanciato nei giorni scorsi online, spiegando che, a causa del Covid-19, le sponsorizzazioni sono state difficoltose per la crisi generata dalla pandemia globale. Gabriele ha così deciso di rivolgersi e affidarsi agli amici, tifosi, parenti, o anche solo a conoscenti, affinché possano sponsorizzare loro la sua vita e carriera all’estero.
Ecco l’appello dell’atleta uboldese: “Ciao, sono Gabriele, un ragazzo di 22 anni che sin da piccolo ha inseguito il sogno olimpico. Dopo un argento ai mondiali Junior di pattinaggio, velocità a rotelle, ho deciso di provarci fino in fondo nel pattinaggio velocità su ghiaccio e sin dal secondo anno in questo nuovo sport sono riuscito a difendere la maglia azzurra ai Campionati Mondiali Junior. Nella stagione 2018/2019 ho avuto l’opportunità di esordire nella massima categoria ai Campionati Europei, arrivando a un passo dalla Top10”.
Nel 2019 Gabriele ha deciso di lasciare la famiglia per buttarsi a capofitto in una nuova avventura, misurandosi nuovamente con se stesso: ha firmato il suo primo contratto con una squadra professionistica, andando a vivere in Olanda, lontano dai suoi affetti (grazie anche alla fiducia di due sponsor eccezionali: MonoSerra Ceramiche e Luve Group). “In Olanda il mio è lo sport principale e per questo le strutture sono le migliori che si possano trovare in tutta Europa, se non di tutto il mondo”, spiega il giovane.
Le sponsorizzazioni potranno aiutarlo a coronare il suo sogno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




