Una probabile intossicazione alimentare è alla base di un’emergenza scattata alle 4 del pomeriggio di oggi in una scuola privata di Baranzate. Cinque bambini e un adulto (un uomo di 43 anni a quanto pare in servizio nella struttura) si sono sentiti male qualche ora dopo il pranzo. Sul posto, come segnala il sito del 118, si sono recate diverse ambulanze e una pattuglia della Polizia locale. I bambini, quattro maschi tra i 9 e i 13 anni e una femmina di 13 anni, avevano mal di stomaco e sono stati trasportati in via precauzionale al Pronto soccorso del Sacco, mentre l’adulto è stato trasportato all’ospedale di Garbagnate. Nessuno risulta in condizioni preoccupanti.
La Polizia locale ha disposto la chiusura della sala mensa e della sala in cui si effettua l’impiattamento del cibo, che viene portato alla scuola dal centro cottura di una nota ditta del settore. Saranno ora i tecnici dell’Ats a dover approfondire la vicenda per comprendere le cause di quella che sembra essere, come detto, un’intossicazione alimentare, ma per fortuna di forma lieve.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


