Inizio di giornata nero per insegnanti, genitori e bambini dell'asilo Codazzi di Cusano Milanino.
In questa ultima mattinata di ottobre hanno trovato la struttura allagata a causa probabilmente della rottura di una valvola come informa il sindaco Lorenzo Gaiani.
L'allagamento ha interessato il solo primo piano della materna di piazza Cavour. La scoperta è stata fatta a ridosso dell'inizio delle lezioni e non è stato possibile predisporre i locali all'accoglienza e alle attività previste.
Così i bambini delle classi al primo piano sono stati rimandati a casa con inevitabili disagi per tutte le famiglie coinvolte. Nell'immediatezza il Comune ha avviato i sopralluoghi per il ripristino delle tubature. Fortunatamente la giornata di domani che sarà festiva consentirà maggiore possibilità di interventi con minor disagi per personale scolastico e bambini.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




