Da giovedì scorso e per due fine settimana, Lazzate sta vivendo la XVI edizione della “Sagra della patata”.
Ieri, a visitare la fiera dedicata al tubero di cui si narra l’importazione in Italia ad opera di Alessandro Volta, che a Lazzate ebbe una sua dimora, è arrivato anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Borgo in Festa e si conferma, ormai da ben tre lustri, un appuntamento irrinunciabile per la valorizzazione delle tradizioni e del territorio.
La sagra quest’anno raddoppia: animerà il Borgo infatti dal 26 al 29 settembre e anche dal 3 al 6 ottobre.
I caratteristici Mercatini dei Sapori d’Autunno saranno quindi sabato 28settembre e sabato 5 ottobre dalle 10.30 alle 23 e domenica 29 settembre e 6 ottobre dalle 9 alle 23 con prodotti tipici e del territorio, per tutti i palati: patate, funghi, caldarroste, zucche, ricercate farine, prelibati formaggi, miele, marmellate, conserve, vini tipici, liquori, salumi tipici, polenta, pasta fresca. Ma anche oggetti utili come strumenti in rame, affilati coltelli, forbici di tutte le fogge e diversi prodotti dell’artigianalità lombarda.
In Piazza Giovanni XXIII, come sempre, batterà il cuore della manifestazione: qui sarà allestita la tensostruttura coperta di oltre 1.000 mq, all’interno della quale il ristorante
della Sagra proporrà gustosi piatti della tradizione, ovviamente a base di patate, con un’allettante e variegata proposta gastronomica.
Per conoscere in anteprima il menù e prenotare i posti a tavola basterà collegarsi al sito web www.sagrapatatalazzate.com.
Nel programma degli intrattenimenti, domenica 29 “Abba Show”, tributo alla celebre band svedese. Giovedì 3 ottobre, sarà di scena il “Max Pezzali Tribute” venerdì 4 ci sarà il tributo ai Modà con “Sensazione Modà”; sabato 5 “Beatlestory” , un live show multimediale ai Beatles domenica 6 “iPop” con il loro show pop, latin e dance.
Sarà come sempre anche una festa a misura di bambino: per loro grande animazione sabato e domenica con giostrine e gonfiabili. Interessantissimi per i più piccoli i laboratori
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube