Misericordia di Arese anche quest’anno offre ai cittadini screening gratuiti sabato 25 e domenica 26 maggio, direttamente in Piazza 11 settembre ad Arese.
Oltre ai volontari di Misericordia di Arese questa iniziativa è resa possibile grazie al contributo degli Specialisti di Meditel che offriranno la propria professionalità durante tutto il weekend per l’esecuzione di screening cardiologici, screening dietologici e nutrizionali e forniranno consigli per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Screening gratuiti in piazza ad Arese con la Misericordia
Le due giornate vedranno coinvolti la Dr.ssa Sara Bonizzato Responsabile dell’Area Cardiologica di Meditel e Direttore Sanitario di Meditel Sport, la Dr.ssa Francesca Zuffada Cardiologa Aritmologa, il Dr. Daniele Etro Cardiologo e Medico dello sport, la Dr.ssa Claudia Caruso Medico dello sport specializzata in Cardiologia dello sport, la Dr.ssa Marta Lombardini Gastroenterologa e Medico Nutrizionista e la Dr.ssa Milena Colzani Diabetologa e Dietologa.
Con questa iniziativa la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia mette a disposizione i suoi ambulatori mobili con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della non-inclusione sociale e promuovere un servizio di prevenzione e protezione sanitaria gratuito dedicato a tutte le persone che vivono in situazione di estrema marginalità nelle nostre città.
Per partecipare è indispensabile prenotare al numero 02.9385536
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




