Tante proposte per il fine settimana, le iniziative per chi non sa cosa fare nel weekend: un campionario variegato di iniziative che si allarga su tutto il territorio, in questi 4 e 5 febbraio. Ecco nel dettaglio le proposte del territorio, Comune per Comune.
Nel weekend a Uboldo c’è “Il regno di Ga’Hoole”
Questo weekend il Cinema Teatro San Pio proietterà “Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani”. Spettacolo unico domenica 5 febbraio alle 15.
Pellicini e Vitali a teatro a Limbiate
In vendita i biglietti per lo spettacolo che vedrà sul palco del teatro comunale uno dei “Legnanesi” e Andrea Vitali. Uno spettacolo tra teatro, canzone e letteratura che trae spunto da un intenso testo inedito scritto dello stesso Andrea Vitali, autore sia di libri sia di opere teatrali. Protagonista del racconto, scandito dalla presenza di due attori interpreti, Francesco Pellicini e Andrea Vitali, e due musicisti, Massimiliano Peroni, cantautore e chitarra classica, Fazio Armellini fisarmonica, e il maestro Gaspare Bomboletti, stimato professore di paese che la sera della vigilia di Natale, alzatosi improvvisamente nel cuore della notte avvolto da un nostalgico senso di vuoto, ripercorre la sua fragile esistenza contrapponendola, attraverso il sogno di una visione di affetti reali, all’inesorabile trascorrere del tempo, qui inteso come metafora del limite umano. I biglietti per lo spettacolo che andrà in scena sabato 11 febbraio alle 21 ha un costo di 20 euro a persona con possibili riduzioni in base all’età.
Sabato a Cassina Nuova si parla di sanità lombarda
Sabato 4 alle 17,30 alla sala Alda Merini di via San Bernardo 26 a Cassina Nuova il Pd organizza un incontro sul tema “Quale sanità per la Lombardia di domani?”. Intervengono tre candidati alle prossime elezioni regionali: Sara Santagostino sindaca di Settimo Milanese, Fulvio Caselli, medico di base e Marianna Spina cardiologa e membro del coordinamento di circolo. Si parlerà in particolare di medici di base e di ospedale di comunità. Ingresso libero.
Nel weekend a Bollate: “Esplorando la musica”
Inizia la terza edizione di “Esplorando la musica” con l’accademia Vivaldi. Domenica 5 febbraio alle 16 si tiene “Musica: una matematica alchimia” con il maestro Giuseppe Califano. Appuntamento in biblioteca, ingresso libero.
Tutto pronto per “Piantiamola! 2023” a Novate
È già pronta a partire l’edizione 2023 di “Piantiamola! Gesti di cura per il pianeta e le persone che lo abitano”. Sabato 4 febbraio è infatti previsto il primo appuntamento con l’iniziativa che da due anni sta dando un notevole contributo a migliorare ambiente, aspetto e vivibilità della città con interventi nella maggior parte delle aree verdi novatesi. Nuove piantumazioni, installazioni di tavoli da picnic, panchine, nuovi giochi per bambini, mostre sui cambiamenti climatici, spettacolo teatrale e laboratori per bambini per la sensibilizzare sui temi ambientali e del bene comune sono alcuni dei progetti portati a termine.
A Garbagnate l’unzione degli infermi
Sabato 11 febbraio in occasione della Giornata mondiale del malato, in Santuario alle 15 recita del rosario, alle 15.30 messa per ammalati e sofferenti presieduta dal parroco don Natale Castelli con don Germano Celora. Durante la celebrazione verrà amministrato il sacramento dell’unzione degli infermi.
Cosa fare a Garbagnate: cena per le donne a Santa Maria Rossa
Torna uno degli appuntamenti della tradizione cattolica dedicato alle donne. Sabato 4 febbraio infatti all’oratorio di Santa Maria si terrà la tradizionale cena di Sant’Agata, protettrice delle donne. A San Giuseppe Artigiano la cena di Sant’Agata, sempre il 4 febbraio, sarà preceduta dalla messa delle 18.
Nel weekend a Garbagnate: giochi da tavolo a mezzanotte
Sabato 18 febbraio dalle 18 a mezzanotte i ragazzi dell’oratorio invitano tutti a una serata giochi da tavolo presso l’oratorio di Santa Maria Rossa. Cena in compagnia su prenotazione entro il 15 febbraio., costo € 10 a testa. Per informazioni e prenotazioni contattare Alberto al 324 788 6526 o Gabriele al 328 118 1639.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






