Protezione civile protagonista al Centro Commerciale Brianza di Paderno Dugnano. Anche per il mese di giugno, diventerà la vetrina dei sodalizi che operano in città pronti per interi pomeriggi all’insegna del divertimento e della prevenzione.
Il padrone di casa di oggi, domenica, sarà il gruppo di Protezione Civile guidato da Simone Segna che quest’anno festeggia i 35 anni di attività. I volontari del Gor hanno in programma tante iniziative per i più piccoli sia in galleria che nel parcheggio di via Amendola. Nella parte esterna verrà allestita la parete di arrampicata, la camera del fumo in cui i più piccoli potranno avventurarsi ma soprattutto il disaster city. La piccola cittadina a misura di volontario della Protezione Civile in cui si destreggeranno nello spegnimento di incendi con tanto di lancia dell’acqua e fumo. Oltre alla parata dei mezzi utilizzati ogni giorno dal Gor, lungo la galleria commerciale verrà allestita una mostra fotografica per raccontare questi primi 35 anni di attività.
Divertimento e prevenzione sarà il binomio per il pomeriggio di giovedì 14. In occasione della giornata mondiale dei donatori del sangue è in programma uno spettacolo di cabaret con Omar Fantini in collaborazione con il gruppo padernese dell’Avis.
Una settimana più tardi, giovedì 21, si festeggerà la giornata mondiale della musica, si esibirà la “Fabrygore e tehe steam band” a seguire chiuderà il pomeriggio di festa la Banda Santa Cecilia 1900, un gradito ritorno al Centro Commerciale Brianza dopo gli Aperi Song della passata stagione in galleria.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube