Di seguito ecco gli eventi in programma martedì 31 ottobre per festeggiare insieme Halloween:
LAZZATE – Martedì 31 si festeggia in piazza Piazza Giovanni XXIII
Per la serata di Halloween si festeggerà dalle ore 18 alle 21 in Piazza Giovanni XXIII e ci saranno sorprese in centro.
Ci sarà uno spettacolo di magia, un cortile della paura, animazione, giochi sportivi gonfiabili
e molto altro ancora.
COGLIATE – Hallowest da paura con tanti spettacoli
Ci sarà anche un doppio spettacolo teatrale a tema per bambini nella lunga e ricca serata di Halloween in programma a Cogliate martedì 31. Qui l’evento prende il nome di “Hallowest” e propone tanti appuntamenti diversi nella zona di via De Gasperi, via Molino, via Rovelli e piazza Giovanni XXIII, a partire dalle ore 18.
Nella sala polifunzionale Cattaneo ci sarà uno spettacolo teatrale con due repliche, alle 17 e alle 21. Sul palco la compagnia “I clandestini” con La principessa Linda e l’orco Nerone.
Per le vie del centro attrazioni, street food, spettacoli di strada e nel parco i percorsi di paura dell’associazione “Elena e i cavalli”.
SOLARO – Laboratori artistici e zucchero filato
Martedì 31 dalle ore 20.30, nella Sala Polivalente di via San Francesco di Solaro, bambini e ragazzi festeggeranno Halloween con un evento promosso dal Comune ed Extrachiosco.
Ci saranno ripugnanti laboratori sensoriali ed artistici per bambini di tutte le età, letture del terrore ed alla fine dolcetti per tutti.
L’evento è organizzato in collaborazione con Stripes, Arca Service e Trattoria Solidale. Ci saranno anche i volontari del comitato di quartiere San Pietro Carlo Porta che offriranno lo zucchero filato ai bambini partecipanti.
Per informazioni è possibile contattare il numero 3457921296 oppure la mail daniela.procopio@ pedagogia.it. L’ingresso è libero e gratuito.
MISINTO – “Halloween night” al Centro Anziani
Martedì 31 dalle ore 17 ci sarà “Halloween night” al Centro Anziani di Via Marconi a Misinto, dove verrà organizzata la caccia al fantasma per le case del paese.
A seguire, dalle ore 18.30 spuntino con panino e salamella. Infine lo spettacolo Magiafuoco fino alle ore 19. Partecipazione gratuita ma iscrizione necessaria tramite sito Internet del Comune.
BOLLATE – Halloween nelle frazioni di C.na Nuova e C.na del Sole
Cassina Nuova e Cascina del Sole martedì sera vivranno un’intensa notte di Halloween. A organizzarla è l’Associazione genitori dell’Ic Brianza in collaborazione con Oratorio, Proloco e Brigata carristi di Carnevale.
La festa si aprirà martedì alle ore 18 con un aperitivo in oratorio di via Archimede a Cassina Nuova.
Alle ore 19 ritrovo per i bambini in piazza del mercato per dividerli in gruppi e mandarli in una serie di case (selezionate in precedenza e con accompagnatori) a suonare ai campanelli dicendo “Dolcetto o scherzetto”, per ricevere qualche dolcetto dai residenti.
Poi alle ore 21 di nuovo il ritrovo in oratorio a Cassina Nuova per l’atto finale della simpatica festa, con vin brulè, forse le caldarroste e la presenza di un carro allegorico realizzato appositamente dal Gruppo carristi.
FATE VENIRE I BAMBINI A CASA VOSTRA Chi volesse dare la disponibilità a far venire davanti a casa sua tra le ore 19 e le 21,30 un gruppetto di bambini (purchè la casa sia a Cassina Nuova o Cascina del Sole) per dar loro qualche dolcetto, può scrivere una mail a info@ genitoribrianza.it per rendersi disponibile a questa simpatica iniziativa.
BOLLATE – “Bhooo Dog”: concorso di foto ritoccate entro il 5 novembre
Bollate a 6 Zampe organizza il “Bhooo Dog”, evento di Halloween.
E’ la presidente Vaselli a spiegare: “Chiediamo di modificare, ritoccare e photoshoppare le foto dei Pets, di qualsiasi specie, creando delle caricature o delle foto artistiche, con l’aggiunta di particolari legati alla “Notte delle streghe”, mostrando tanta fantasia.
Le foto dovranno essere inviate via mail entro il 5 novembre a concorsob6z@ gmail.com. La foto più spaventosa e originale vincerà un premio straordinario”.
NOVATE – Festa di Halloween in piazza Pertini
martedì 31 ottobre dalle ore 16 alle 18, festa di Halloween in Piazza Pertini a Novate dedicata a tutti i bambini novatesi. Saranno presenti truccabimbi, merenda e a seguire aperitivo per gli adulti.
CUSANO MILANINO – Appuntamento con “Biblioween” in biblioteca
“Biblioween” per bambine e bambini coraggiosi. Il ritrovo è per martedì in biblioteca per festeggiare un Halloween… da paura. Come? Con lo spettacolo da brividi ispirato ad arcane fiabe popolate da diavoli, streghe e oscure presenze.
L’evento, organizzato dall’assessorato alla cultura, è a cura dell’Associazione culturale RadiceTimbrica Teatro. Lo spettacolo è dedicato alle bambine e ai bambini dai 6 ai 10 anni, accompagnati da un adulto.
Sono previste due repliche, alle 17.30 e alle 18.30. La prenotazione è obbligatoria allo 02 61903332, oppure all’indirizzo https://webopac.csbno.net/.
SENAGO – Al rione Castelletto torna la “Horror House”
Torna la Festa di Halloween firmata Pro Loco: L’appuntamento è per martedì 31 ottobre dalle ore 19.30 alle 21.
Anche quest’anno grazie alla sinergia con gli amici del Rione Castelletto sarà presente la “Horror House” allestita nei locali di via Levi 14. Un’avventura tra streghe e lupi mannari, fantasmi, mostri e davvero tante inaspettate sorprese.
Dopo l’esperienza alla Horror House, adatta ai più coraggiosi di tutte le età, sarà possibile approfittare del punto ristoro della Pro Loco con un menù a tema in cui figurano anche patatine mostruose e bevande magiche.
GARBAGNATE MILANESE – Piccoli detective di mostri in biblioteca
Martedì 31 ottobre i bambini garbagnatesi potranno vivere una festa di Halloween decisamente diversa e originale.
Infatti dalle ore 21 in biblioteca prende vita la serata “Piccoli detective di mostri”, iniziativa rivolta proprio ai piccoli, per i bambini e le bambine dai 6 ai 10 anni.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 027861 8700.
BARIANA: il 31 ritorna Holyween, la notte dei santi
Come da tradizione, martedì 31 ottobre a Bariana non si festeggia Halloween ma Holyween, la notte dei santi con adorazione notturna in chiesa che andrà dalle ore 21 di martedì fino alle ore 8.30 di mercoledì 1 novembre.
L’invito a partecipare è rivolto a tutta la comunità pastorale. È possibile segnare la propria presenza sul foglio appeso in San Giuseppe Artigiano.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube