Giovedì 17 luglio, l’area feste di via Berlinguer a Solaro si accende di musica con il concerto di Povia, ospite d’onore della Festa della Birra 2025 promossa da Il Pensiero Libero. L’ingresso è gratuito, con inizio spettacolo previsto attorno alle 21.30, per una serata che si preannuncia coinvolgente e ricca di ricordi.
Povia a Solaro a 20 anni da “I bambini fanno oh”
Giuseppe Povia, cantautore milanese classe 1972, è diventato un volto popolare della musica italiana nei primi anni Duemila. Il brano che lo ha reso celebre, “I bambini fanno oh”, venne presentato a Sanremo, fuori concorso, nel 2005, conquistando la ribalta nazionale., Quest’anno ricorrono vent’anni.
Povia ha continuato la sua carriera con brani che spesso hanno fatto discutere, ma sempre con uno stile personale e provocatorio. Nel 2006 ha vinto il Festival di Sanremo con “Vorrei avere il becco” nella categoria Big, mentre nel 2009 ha ottenuto il secondo posto con “Luca era gay”, una canzone che divise l’opinione pubblica ma confermò la sua capacità di far parlare di sé.
Il tour 2025 lo vede impegnato in una lunga serie di tappe estive in tutta Italia e ha per titolo “Viva la festa” così come la sua nuova canzone, scritta proprio per celebrare le feste e le sagre di paese. “Io le amo e devo tanto a questi eventi -ha detto Povia- perchè oltre ad avermi fatto lavorare e vivere di musica, ho scoperto storie, culture e tradizioni dei luoghi in cui ho suonato e suono. Quanti sacrifici per organizzare una festa e quanta passione. Viva le parrocchie, i comitati, i comuni, le associazioni, le sagre, i santi patroni e ogni occasione per stare insieme…”
Beer & Sound festival, la festa della birra di Solaro proseguirà fino a domenica 27 luglio (da giovedì a domenica), con 8 serate a base di musica con i tributi a Negramaro, Modà, Ligabue, Queen, Aerosmith, Vasco,
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




