
Sergio Romano, ex ambasciatore, giornalista, storico ed esperto di politica estera, sarà domani a Limbiate per il ciclo di incontri “Oltre il confine” promosso dal Comune di Limbiate in collaborazione con il festival letterario Voci dalla Storia.
“Oltre Il confine -spiegano i direttori artistici Eva Musci e Antonio Zappa- vuole provare a superare la parola stessa, perché i confini, siano essi immaginari o reali, esistono solo nella nostra mente. L’essenza umana è quella di esplorare, come dimostrano le gesta di tanti uomini che si sono spinti ai limiti del globo terracqueo alla ricerca di continenti e del mitico passaggio a nord-ovest”.
L’incontro con Sergio Romano che presenterà il suo libro “L’epidemia sovranista: origini, fondamenti e pericoli”, sarà domani alle 17,30 in Villa Mella.
I prossimi appuntamenti della rassegna sono il 19 gennaio 2020 con il giornalista Antonio Caprarica, storico inviato Rai a Londra, il 13 febbraio con lo storico Gianni Oliva che ricostruirà, la vicenda delle Foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. Chiusura il 13 marzo 2020 con lo storico Alessandro Vanoli.
“Abbiamo fortemente voluto questi incontri – dichiara il sindaco di Limbiate Antonio Romeo – perché convinti dell’importanza di dialogare con personalità di alto livello provenienti dal mondo accademico, dal giornalismo e dalla diplomazia. Insistere sulla cultura e imparare dalle testimonianze della Storia significa per l’Amministrazione scommettere sul futuro”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube