Saranno 140mila i volontari che sabato 26 saranno impegnati nella 20ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare per raccogliere le donazioni di alimenti da destinare a oltre 8mila strutture caritative che danno accoglienza a più di 1milione e mezzo di poveri in Italia.
Elevato il numero di bambini fino a 5 anni che supera le 135mila unità. Una situazione preoccupante che si è aggravata anche a causa del protrarsi di un momento economico sfavorevole che accentua le difficoltà anche di quelle persone e famiglie ormai prossime alla soglia della povertà. Tuttavia in parallelo è aumentato il numero Ventesima edizione della Colletta Alimentare.
L’invito è a donare alimenti per l’infanzia, tonno in scatola, riso, olio, legumi, sughi e pelati. Le donazioni che verranno raccolte nei 12mila supermercati andranno a integrare quanto raccolto giornalmente dal Banco Alimentare. I punti vendita che aderiscono sull'indirizzo: https://www.collettaalimentare.it
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube